Azienda

40 anni di esperienza nell’alimentazione delle basi vibranti elettromagnetiche​

La storia

Fondata nel 1983 nel cuore della Packaging Valley italiana, Digisystem vanta 40 anni di esperienza nella progettazione e produzione di sistemi di alimentazione e controllo per basi vibranti elettromagneticheE’ stata tra i primi a produrre azionamenti a frequenza variabile, capaci di cercare la frequenza di risonanza naturale del sistema vibrante.

Digisystem collabora da anni con i principali produttori di basi vibranti, per una integrazione ottimale del sistema di controllo con la meccanica da gestire.Ha tra i propri clienti i più importanti costruttori di macchine automatiche nei settori farmaceutico e medicale, alimentare, automotive, cosmetico, elettro-meccanico, etc. 

Perché sceglierci?

Cosa sono le basi vibranti elettromagnetiche?

Utilizzate nei più svariati ambiti di applicazione, le basi vibranti elettromagnetiche sono uno dei sistemi più economici e versatili per la manipolazione ed il trasporto dei prodotti più diversi. Possono essere lineari o a catino, e vengono usate per trasportare, orientare, selezionare e singolarizzare i componenti gestiti dalle macchine automatiche per assemblaggio e confezionamento.

Per ottenere la performance ottimale dalla struttura meccanica di una base vibrante elettromagnetica, è essenziale utilizzare un azionamento progettato per controllare in modo preciso e affidabile i parametri di lavoro.

I sistemi di controllo più sofisticati sono in grado di gestire eventuali sensori per la gestione di linee di accumulo e livello di riempimento del catino, e più in generale governare il funzionamento del sistema nel suo complesso.