Azienda
40 anni di esperienza nell’alimentazione delle basi vibranti elettromagnetiche
La storia
Fondata nel 1979 nel cuore della Packaging Valley italiana, Digisystem vanta più di 40 anni di esperienza nella progettazione e produzione di sistemi di alimentazione e controllo per basi vibranti elettromagnetiche. E’ stata tra i primi a produrre azionamenti a frequenza variabile, capaci di cercare la frequenza di risonanza naturale del sistema vibrante.
Digisystem collabora da anni con i principali produttori di basi vibranti, per una integrazione ottimale del sistema di controllo con la meccanica da gestire. Ha tra i propri clienti i più importanti costruttori di macchine automatiche nei settori farmaceutico e medicale, alimentare, automotive, cosmetico, elettro-meccanico, etc.
Perché sceglierci?
COMPETITIVITÀ
Un buon rapporto prezzo/prestazioni è il risultato di molti fattori: una progettazione che parte da una attenta analisi delle esigenze dei clienti, una gestione ottimizzata dei magazzini, una struttura produttiva snella.
QUALITÀ E AFFIDABILITÀ
I nostri dispositivi sono una piccola parte dell’impianto su cui sono montati, ma possono fare una grande differenza sulla sua efficienza. Per questo scegliamo componenti di qualità e abbiamo processi produttivi attenti al dettaglio.
DINAMICITÀ E FLESSIBILITÀ
Consegne veloci, possibilità di ordinare poche unità di prodotto, disponibilità a versioni personalizzate: in un mondo sempre più complesso e volatile è strategico poter contare su un fornitore che semplifica la gestione dell’imprevedibile.
Cosa sono le basi vibranti elettromagnetiche?
Utilizzate nei più svariati ambiti di applicazione, le basi vibranti elettromagnetiche sono uno dei sistemi più economici e versatili per la manipolazione ed il trasporto dei prodotti più diversi. Possono essere lineari o a catino, e vengono usate per trasportare, orientare, selezionare e singolarizzare i componenti gestiti dalle macchine automatiche per assemblaggio e confezionamento.
Per ottenere la performance ottimale dalla struttura meccanica di una base vibrante elettromagnetica, è essenziale utilizzare un azionamento progettato per controllare in modo preciso e affidabile i parametri di lavoro.
I sistemi di controllo più sofisticati sono in grado di gestire eventuali sensori per la gestione di linee di accumulo e livello di riempimento del catino, e più in generale governare il funzionamento del sistema nel suo complesso.