Sistemi digitali di controllo
Per variare la frequenza di alimentazione al fine di ottenere la condizione di risonanza tra la frequenza in uscita dell’alimentatore e la frequenza di naturale oscillazione del sistema vibrante (bobina, molle, contenitore, etc..) con i nostri azionamenti è sufficiente agire sui 4 commutatori rotativi posti sul frontale che, da sinistra a destra, definiscono centinaia, decine, unità e decimi di Hz.
In alternativa è possibile modificare frequenza e tensione tramite controllo digitale con comunicazione seriale Modbus RS485.
Poiché questa regolazione può essere eseguita mentre il sistema è in marcia, in pochi minuti si può determinare la frequenza ottimale per ottenere dal sistema le migliori prestazioni.
Controlli digitali per canali vibranti standard
Dimensioni (mm): L 120 – W 75 – H 190 fino a 500W (2,5A) e L 120 – W 75 – H 250 fino a 1000W (5A)
Questa famiglia di azionamenti economica compensa la tensione di uscita al variare della tensione in ingresso (mantenendo costante la portata), gestisce la marcia/arresto, regola ampiezza e frequenza della tensione di uscita ed ha una segnalazione di Inverter OK.
Sono controllabili anche da PLC, PC o altra logica di controllo esterna tramite comunicazione seriale Modbus RS485 per semplificare le impostazioni dei parametri di funzionamento.
Possiamo aiutarti a trovare l’azionamento più indicato alle tue esigenze
Seleziona le caratteristiche